Servizio Internet

La biblioteca offre sette postazioni fisse riservate al Servizio di VIDEOSCRITTURA e NAVIGAZIONE INTERNET.

E' possibile anche navigare in modalità WiFi tramite PC portatili o PDA (palmari e telefoni cellulari di nuova generazione) propri.

L'accesso alla Rete, in entrambe le modalità, è consentito previa accettazione del regolamento ed iscrizione al Servizio da fare autonomamente, con procedura on-line, dal proprio dispositivo wi-fi oppure dalle postazioni fisse in biblioteca, seguendo le istruzioni al momento del primo accesso.

Nella navigazione da PC fissi, i minori di anni 14 devono sempre essere assistiti da un adulto. Chi abbia invece compiuto il quattordicesimo anno di età può navigare da solo. 

Grazie a un importante progetto della Regione Veneto denominato P@3, tutta la strumentazione a disposizione degli utenti è stata fornita dalla Regione.

L’obiettivo del Progetto P3@ è la creazione di centri in grado di offrire gratuitamente ai cittadini servizi di Accesso ad Internet, di Assistenza ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e di Acculturazione informatica al fine di ridurre il “Digital Divide” dei cittadini e delle famiglie.

⇒    MONTE ORE DISPONIBILE: 12 ore alla settimana, sia dai propri pc, che dalle postazioni fisse

  COSTI: il servizio è gratuito

Solo eventuali stampe (in bianco e nero) hanno un costo di 0,20 centesimi a copia