Patrimonio

Il patrimonio della Biblioteca è in continua espansione ed è costituito da circa 

50600   volumi a stampa di cui 7500 per bambini/ragazzi
2500   documenti multimediali (CD audio, VHS, DVD) di cui 580 per bambini/ragazzi
30   periodici e riviste in abbonamento di cui 6 per ragazzi
13   quotidiani  
218   periodici e riviste in conservazione
 

Deposito legale: 5600 documenti, tra libri riviste e multimediali

La Biblioteca ammette al prestito a domicilio la maggior parte del proprio patrimonio ed il fondo del deposito legale. Il restante materiale bibliografico è liberamente consultabile in sede.

La Biblioteca dei ragazzi, sita presso la  Casa dei Bambini ospita circa 7500 volumi, di cui più o meno 6000 ammessi al prestito, mentre il rimanente materiale (di tipo per lo più didattico-documentario ed enciclopedico) liberamente consultabile in sede. 

La Saletta multimediale mette a disposizione una serie di supporti multimediali quali Cd audio, audiolibri e libri parlati, DVD e VHS, compresi i materiali a contenuto documentaristico forniti dalla Mediateca Regionale, consultabili in sede ed ammessi al prestito a domicilio per 3 giorni.

La maggior parte del patrimonio cartaceo -ammesso sia al prestito che alla sola consultazione in sede- è disposta a scaffale aperto e collocata in base al sistema della classificazione decimale Dewey. Una parte del patrimonio è collocata in magazzino librario, spazio non accessibile al pubblico. La reperibilità di questi documenti è sempre tempestivamente garantita da parte del personale in servizio.